Villa Sagramoso Sacchetti

Tra Verona e il lago di Garda, immediatamente ai margini della Valpolicella, la villa Sagramoso Sacchetti già d’Arco è una dimora Sanmicheliana del XVI secolo, al cuore di un’impresa agrituristica, che vuole offrire ai propri ospiti l’esperienza di vivere, tra cipressi, vigneti e olivi, la magia di una Villa Veneta nella sua dimensione più autentica.

Visitare

Acquistato dai Sagramoso negli anni ’60, del secolo scorso, in condizioni di totale abbandono, il complesso della villa del Corno è stato oggetto di un radicale lavoro di restauro reso possibile, oltre che dal diretto e appassionato impegno dei proprietari che la abitano e custodiscono, dal fondamentale incoraggiamento e sostegno della Soprintendenza di Verona e dell’ Istituto Regionale Ville Venete.
Oltre alla Villa (1965), sono stati nel tempo recuperati il monumentale arco di ingresso (1975), la torre colombaia e il cortile d’onore (1977), parte della barchessa (1979), la chiesetta dedicata a San Giacomo (1989), e la casa retrostante la chiesa, probabilmente il più antico edificio dell’intero complesso (2004).
Negli stessi anni si procedeva alla realizzazione del parco e alla valorizzazione del brolo che costituisce un unicum organico col corpo edificato, rendendo inscindibile il disegno che – tra costruito naturale e artificiale – sta a definire il complesso medesimo.

Matrimoni ed Eventi

Il salone centrale, con il salotto affrescato e la biblioteca, assieme al giardino e a una parte del parco, costituiscono una cornice esclusiva e raffinata per organizzare eventi di piccola dimensione, in un’atmosfera da casa privata. La possibilità di soggiornare nella villa offre inoltre l’opportunità di vivere appieno il grande evento, condividendone l’attesa e la preparazione con amici e parenti.

Ospitalità

Ritrovarsi tra cose autenticamente vissute, che dicono della sensibilità di chi questa casa la conserva e la anima, per condividerla con voi. Perdersi tra le colline della Valpolicella e del lago di Garda, o tra le meraviglie di una Verona nascosta. Immergersi nella lettura, nella magica luce di una sala affrescata, o lasciarsi semplicemente andare sul bordo della piscina, tra i cipressi e gli olivi, per ritrovare se stessi.

Villa Sagramoso Sacchetti

Via Giovanni Battista Dalla Riva 5, 37139 Verona
Chiarastella Sagramoso +39 333 723 6582
Email info@villasagramososacchetti.it

Visita il sito