Blog
Feb 18
Villa Valmarana ai Nani-Fabbrica del Rinascimento,aprile 2022

Villa Valmarana ai Nani di Vicenza, incontra “La Fabbrica del Rinascimento” fino al 18 aprile

Fino al 18 aprile 2022, “La Fabbrica del Rinascimento” al Palazzo della Ragione a Vicenza, coinvolge anche Villa Valmarana ai Nani.

Si tratta di una mostra che intreccia capolavori assoluti di pittura, scultura e architettura,  accostati a libri, tessuti, oggetti preziosi e arazzi, raccontando trent’anni dell’eccezionale vita artistica di Vicenza, dal 1550 all’inaugurazione del teatro Olimpico nel 1585.

Un gruppo di giovani artisti geniali e ambiziosi, sostenuti da nobili vicentini, diverranno famosi in tutto il mondo. A legarli è la passione per l’arte nuova nutrita dall’antico, nata nella Roma di Michelangelo e Raffaello, quella che Vasari definirà la “maniera moderna”. Questo loro nuovo “linguaggio”, per i giovani artisti divenne una sfida da portare avanti anche in contrasto con i celebri maestri e i modelli tradizionali dominanti a Venezia. Essi sono il genio dell’architettura Andrea Palladio, i pittori Paolo Veronese e Jacopo Bassano, il grande scultore Alessandro Vittoria.

Info

Quando l’arte incontra l’arte, si intrecciano i profili tra i grandi giovani artisti di questa mostra, con quelli di Villa Valmarana: Giambattista e Giandomenico Tiepolo.

Infatti chi è in possesso del biglietto d’ingresso alla mostra, ha diritto ad un ingresso scontato in Villa Valmarana ai Nani, che vuole promuovere questo incontro secondo le seguenti tariffe:

– Standard ticket: 9 euro

– Residenti di Vicenza e Provincia : 6 euro

– Giovani (12-24 anni): 5 euro

– Gruppi (+15 persone): 8 euro

– Scuole: 4 euro

Villa Valmarana ai Nani è accessibile tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00 e non è necessaria la prenotazione

www.villavalmarana.com/it/visita

info@villavalmarana.com

Contatto: 0444 321803