Blog
Apr 29
Visita eccezionale dell'Archivio Privato al Castello di Thiene

Visita eccezionale dell’Archivio Privato al Castello di Thiene

La visita guidata dell’archivio privato al Castello di Thiene, in programma per domenica 14 maggio alle ore 10:30, rappresenta un’occasione unica per scoprire la storia del Castello e della zona circostante. Situato in una posizione panoramica, è un luogo di grande fascino e storia che attira visitatori da tutto il mondo.

L’archivista Sofia Stefani accompagnerà i partecipanti alla visita, mostrando documenti, antichi atti, pergamene, scritture e incartamenti risalenti a un periodo compreso tra l’XI e il XIX secolo. Grazie a queste preziose testimonianze storiche, sarà possibile comprendere meglio i legami tra l’ambiente, gli uomini e il paesaggio, e l’evoluzione economica della regione.

La visita all’archivio privato del Castello rappresenta un’opportunità unica per scoprire la storia e comprendere meglio i legami tra l’ambiente, gli uomini e il paesaggio che hanno plasmato la vita della comunità locale nel corso dei secoli.

La visita guidata dell’archivio durerà un’ora a partire dalle 10,30 e sarà seguita dalla possibilità di visitare autonomamente le sale, il parco e le scuderie del Castello.

 

Info e modalità:

L’apertura del Castello è dalle ore 10.00 alle ore 18.00, mentre la visita all’archivio con guida esperta, ha inizio alle ore 10:30 (solo su prenotazione fino ad esaurimento posti)

Il biglietto per la visita guidata all’archivio e la visita autonoma al Castello ha un costo di 18 euro e comprende l’ingresso alle proprietà.

La prenotazione è obbligatoria a singola persona e può essere effettuata cliccando sul pulsante rosso “prenota ora” per “Visita all’archivio” attraverso il seguente LINK.

Castello di Thiene – Corso Giuseppe Garibaldi, 2 – 36016 Thiene (Vicenza)

www.castellodithiene.com